fbpx

Un Territorio d’eccellenza

territorio_Fabrizio_Silvetti
Il territorio dell’Appennino tosco-emiliano, riconosciuto dalla MAB Unesco come patrimonio mondiale per il particolare rapporto tra l’uomo ed il territorio, offre come frontiera climatica euro-mediterranea un intreccio di diversità biologiche e culturali che lo caratterizzano.
 
appennino

Patrimonio Naturalistico

Il Patrimonio naturale testimone di una importante eredità geologica è caratterizzato da un eterogeneo mosaico ecologico e paesaggistico.

tour_storia

Patrimonio Storico

La Storia che lo ha attraversato ha lasciato innumerevoli testimonianze nei siti archeologici e nei castelli di cui è punteggiato.

parmigiano-reggiano

Patrimonio Enogastronomico

L’attività umana ne ha plasmato nei secoli la forma attraverso le coltivazioni agricole, preservandone l’unicità e dando vita a Prodotti Enogastronomici come il Parmigiano-Reggiano caratterizzandone il paesaggio.

 
E’ possibile effettuare tour con navetta con visita ai luoghi storici, alle Latterie di produzione del Parmigiano-Reggiano, o escursioni a piedi od in bicicletta a pedalata assistita lungo strade e sentieri alla scoperta di diversità naturalistica entusiasmante.
 
RICHIEDI INFORMAZIONI PER ORGANIZZARE IL TUO TOUR
[contact-form-7 404 "Not Found"]